Non divertente: dolore nascosto della depressione “sorridente”

Non divertente: dolore nascosto della depressione “sorridente”

Tutto è sempre meraviglioso per loro, sono pieni di forza e idee, scherzo, ridere. Senza di loro, sono noiosi in compagnia, sono pronti ad aiutare nei guai. Sono amati e apprezzati. Sembrano essere le persone più felici del mondo. Ma questa è solo visibilità. Dietro la maschera di allegria, tristezza, dolore, paura e ansia sono nascosti. Cos’hanno di sbagliato? E come aiutarli?

È difficile da credere, ma così tanti sembrano solo felici, ma in effetti ogni giorno combattono pensieri depressivi. Di solito le persone con depressione ci sembrano cupi, letargici, a tutti indifferenti. Ma in effetti, secondo gli studi del National Institute of Mental Health, oltre il 10% dei cittadini soffre di depressione, che è 10 volte il numero di coloro che soffrono di disturbo bipolare o schizofrenia.

E allo stesso tempo, tutti stanno vivendo depressione a modo loro. Alcuni non sanno nemmeno di avere un disturbo, soprattutto se credono che mantengano sotto controllo la vita di tutti i giorni. Sembra impossibile che qualcuno possa sorridere, scherzare, lavorare e allo stesso tempo essere depresso. Ma, sfortunatamente, questo accade abbastanza spesso.

Cos’è una depressione “sorridente”

“Nella mia pratica, la maggior parte di coloro per i quali la diagnosi di” depressione “divenne uno shock, soffriva di depressione” sorridente “. Alcuni non hanno nemmeno sentito parlare di lei “, condivide la psicologa Rita Labon. Una persona con un tale disturbo sembra essere felice, ride costantemente e sorride, ma in realtà si sente profonda triste.

La depressione “sorridente” spesso passa inosservata. Cercano di ignorarlo, guidare i sintomi il più profondi possibile. I pazienti non conoscono il loro disturbo o preferiscono non notarlo dalla paura di passare attraverso i deboli.

Sorridi e brillante “Facciata” – Solo meccanismi protettivi per nascondere sentimenti reali. Una persona desidera una pausa con un partner, difficoltà nel lavoro o mancanza di obiettivi nella vita. E a volte si sente solo: qualcosa non va, ma non sa esattamente cosa.

Inoltre, questo tipo di depressione è accompagnato da ansia, paura, rabbia, affaticamento cronico, un senso di disperazione e delusione nella vita. Potrebbero esserci problemi con il sonno, la mancanza di piacere da ciò che mi piaceva prima, una diminuzione del desiderio sessuale.

Ognuno ha i propri sintomi e la depressione può manifestarsi sia uno che tutti in una volta

“Persone che soffrono di depressione” sorridente

Gli intervistati hanno valutato varie situazioni: un Tadalafil in farmacia italiana fischia dopo una donna, premendo contro di lei durante le danze o la dimostra ai suoi genitali.

“, come se avessero maschere. Potrebbero non mostrare agli altri che sono cattivi “, afferma Rita Labon. – Lavora a un’intera giornata, gioca agricoltura, sport, conduci una vita sociale attiva. Nascondersi sotto la maschera, dimostrano che tutto va bene, anche eccellente. Allo stesso tempo, sperimentano la tristezza, sperimentano attacchi di panico, non sono sicuri di se stessi e talvolta pensano al suicidio.

Il suicidio è un vero pericolo per tali persone. Di solito le persone che soffrono di depressione classica possono anche pensare al suicidio, ma non hanno abbastanza forza per diventare una realtà. Coloro che soffrono di depressione “sorridente” sono abbastanza energici da pianificare e suicidio. Pertanto, questo tipo di depressione può essere ancora più pericoloso della sua varietà classica.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *